Seleziona una pagina

Nell’articolo Avete trovato la vostra anima gemella abbiamo visto che l’anima gemella non è il fisico gemello o la mente gemella o l’emozione gemella: è un livello superiore che comprende queste cose e altre.

Abbiamo inoltre detto che per capire se una persona è l’anima gemella o no si passa attraverso 5 fasi.

Nella prima fase del rapporto di coppia: l’attrazione  abbiamo visto due persone che non si conoscevano, si incontrano e si attraggono reciprocamente, l’uomo corteggia e la donna flirta.

La donna è attratta dagli uomini che riescono a soddisfare le sue esigenze, l’uomo è attratto dalle donne di cui riesce a soddisfare le esigenze.

Nella seconda fase del rapporto di coppia: l’incertezza le due persone hanno incertezze, l’uomo si chiede: “Ma è proprio lei quella giusta? Fammi guardare in giro!”. La donna si chiede: “Che fine farà questo rapporto? Fino a dove potremo arrivare insieme?”

Ricordate quali sono gli errori tipici che si possono possono fare in questa fase? L’uomo può, guardandosi in giro, avvicinarsi ad un’altra donna, purtroppo corteggiare tante donne fa sì che l’uomo prova sempre più incertezza invece che diminuirla. La donna, invece, può sgridare l’uomo perchè lo sente allontanarsi.

L'esclusività- Blog Problemi di Coppia- RomaSeguendo i suggerimenti dei precedenti articoli, potete superare le prime due fasi, e sarete pronti per la terza: l’esclusività!

E’ solo in questa fase che i due soggetti decidono di mettersi insieme.

Cosa cambia in questa fase? Nelle prime due ci limitavamo a reagire alle cose piacevoli che ottenevamo stando con il partner. In questa fase si gettano le basi per costruire una relazione davvero appagante per entrambi.

Il grosso delle coppie si “sfasciano” in questa fase e le colpe sono divise equamente tra l’uomo e la donna perchè entrambi cambiano radicalmente il comportamento appena si fidanzano: smettono di fare il loro meglio! Pensano ormai di aver raggiunto il risultato,ma questo è falso! Il risultato, come sanno molti di voi che stanno leggendo, non è raggiunto neanche quando si arriva all’altare o si hanno dei figli insieme.

Cosa fa l’uomo come errore principale: smette di corteggiare la donna. Proprio quello che l’aveva attratta dall’inizio.

Cosa fa la donna come errore principale: si aspetta di più dal proprio ragazzo e comincia a pretendere di più.

Proprio nel momento meno opportuno la donna vuole di più quando lui comincia a dare di meno… e l’uomo da di meno proprio quando la donna vorrebbe di più… e le coppie si spaccano.

Donne non condannate gli uomini per un comportamento che se lo avesse una donna sarebbe brutto.

Uomini non condannate le donne per certi pensieri che se li facesse un uomo sarebbero brutti.

Quando l’uomo pensa di fare abbastanza e vede che per la donna cala l’attrazione e non è soddisfatta che cosa succede? Cala anche in lui l’attrazione. E la coppia si spezza. 

Donne reprimete l’istinto atavico di sgridare gli uomini perchè non fanno abbastanza! Questa è la morte delle vostre relazioni. 

L’uomo dal canto suo considera la relazione come un investimento: metti da parte il capitale, passa il tempo a scegliere, fai l’investimento e non ci pensi più. L’uomo non sa che in questa fase non ha già investito ma sta ancora guadagnando i soldi per l’investimento, nella 4 fase sceglierà l’investimento e solo nella 5 investirà.

Visto il grosso scoglio da superare in questa fase dedicheremo a questo tema oltre a questo articolo anche il successivo. 

 

Cosa puoi imparare se sei un uomo:

Prima regola: devi ancora dare il meglio di te!

Questa fase è come una palestra per te: devi allenarti a dare, dare e dare! Così facendo allenerai quei muscoli che ti risulteranno molto preziosi nella fase 4 e nella fase 5.

Quello che fa sentire più amata una donna è la capacità di anticipare i suoi bisogni e soddisfarli!!!

Mi sembra già di sentirti: “Ma come dovrei fare io non ho la palla di vetro”! Sappi che questa è la scusa che tu ti dai per dire a te stesso che non hai bisogno di fare nulla.

Chiariamoci una volta per tutte: non ci vuole la palla di vetro ma lo sforzo da parte tua e cominciare a provare: se farai 100 cose non credi che almeno una riuscirai a prenderla? Fatti un’idea delle possibili cose di cui ha bisogno magari chiedi alle amiche, a qualcuno che la conosce da molto tempo e prova, prova, prova!!!!! 

Mi raccomando, d’altro canto, che se la donna ti esplicita un suo bisogno ricorda di soddisfarlo. La donna vuole che anticipi i suoi bisogni non che non le soddisfi nemmeno quelli che ha.

Per te è una sfida certo ma è molto stimolante perchè se tu davvero lo fai la donna è più attratta da te e saprà ricompensarti. E tu ti sentirai utile e quindi la tua autostima crescerà.

Un piccolo suggerimento: considera che per una donna non conta l’intensità di un singolo aiuto ma conta il numero di aiuti, 100 piccoli sono meglio di 1 enorme.

Pensi che devi leggerla nella mente ma non lo sai fare? Qual è la tua arma vincente? Lei ama parlare allora se quando tu l’ascolti di tanto in tanto chiedi cosa vorrebbe magari puoi raccogliere degli indizi.

Come ci siamo detti le donne non amano tanto che soddisfate i loro bisogni, amano che li anticipate… spesso per fare ciò voi sopravvalutate l’importanza dell’aiuto pratico. Certo questo conta, ma mai quanto un abbraccio, un momento romantico, una carezza, una chiacchierata, una sorpresa.

Le donne hanno principalmente bisogni emotivi!!! Hai mai visto un cece? Tu pensi che quello è il massimo delle emozioni che puoi provare! Hai mai visto una mongolfiera? Quello è il massimo delle emozioni che prova una donna.

Devi scoprire che fuori da te c’è un mondo di emozioni, tra l’altro se tu gli dai l’occasione le donne sono anche in grado di insegnartele.

Se hai l’idea di educare la tua donna abbandona questa idea.

Se sei in questa fase prima di mollare tutto perchè ti sembra troppo contattami ed insieme troveremo il modo di anticipare i suoi bisogni vedrai!

Se sei una donna tranquilla puoi imparare qualcosa anche tu nel prossimo articolo: clicca qui per leggerlo!

chatta con la D.ssa