Seleziona una pagina

 Ricordate le fasi di cui abbiamo parlato nei precedenti articoli?

1- le persone si conoscono e comincia l’attrazione in questa fase l’uomo corteggia la donna cercando dei modi per farla felice e la donna flirta sapendo ricevere e ringraziando l’uomo per gli sforzi che compi. 

2- cominciano ad avere dei dubbi se è il caso o no di mettersi insieme. In questa fase di incertezza L’uomo si guarda in giro sul mercato mentre la donna ha dubbi sulla piega che sta prendendo il rapporto. L’uomo deve continuare a corteggiare e la donna a ricevere così i dubbi passeranno

3- i due si mettono insieme e hanno un rapporto esclusivo: l’uomo smette di corteggiare facendo calare l’attrazione della donna, la donna smette di saper ricevere e cala l’attrazione nell’uomo. Se invece corteggiano e sanno ricevere crescono nei quattro tipi di intesa. 

Fasi del rapporto di coppia: intimità - Blog Coach Problemi di Coppia - RomaQuando ci sono tutte queste componenti si passa alla fase quattro: l’intimità

 In questa fase la strategia consiste nell’acquisire una lenta e progressiva intimità crescente con il partner e allo stesso tempo rivelare sempre di più chi siamo veramente pregi e difetti.

Questa fase crea sollievo sia nell’uomo che nella donna. La donna riesce a mostrare quando non è di buon umore e vede l’uomo che conserva amore e rispetto nei suoi confronti anche se lei si lamenta, daltro canto l’uomo vede che quando la donna si sente più capita è piu disposta a condividere la sua fisicità con lui e l’intimità fisica è un modo tipicamente maschile per potersi aprire di più.

 

Cosa puoi imparare se sei una donna:

 

Fasi del rapporto di coppia: intimità - Blog Coach Problemi di Coppia - RomaLa grande sfida che ti troverai ad affrontare in questa fase si può racchiudere in una frase: gli uomini sono come elastici!!!

 Quando l’uomo vive una crescente intimità avverte periodicamente il bisogno di allontanarsi per potersi poi riavvicinare.

 

Questa ha basi biologiche che dipende dal testosterone quindi è fisiologico quindi non dipende dalla donna. Per avvicinarsi a te ha rinucniato a una parte di se e quindi ci sono dei momenti fisiologici in cui sente di voler recuperare questa autonomia, poi sente che gli mancate e tornerà da voi.

Per le donne questo allontanamento è il segnale che sta “scappando” ma qui commettete un grande errore, se fosse voi a farlo significherebbe questo ma loro, ricordatevelo sempre, non sono donne. Per questa paura e difficoltà di comprensione tutte le donne tendono a sabotare questo processo ad “elastico”.

Care donne dovete in questa fase incoraggiarlo così scoprirete che quando lui tornerà sarà ancora più appassionato di prima, incoraggiartelo quando se ne va e quando torna accoglierlo con gioia e mai recriminate perchè se ne è andato.

Quand’è che l’elastico rischia di spezzarsi? Quando questa strategia si usa nelle precedenti fasi! Evita troppa intimità nelle prime 3 fasi, devi attrarlo con la promessa di intimità non con l’intimità perchè solo in fase 4 è completamente dedicato a te e anche se si allontana non potrà far altro che tornare tra le tue braccia.

So che quando si allontana ti senti persa, contattami ed insieme parleremo di come affrontare la fase di allontanamento e come accoglierlo con gioia quando torna così da vivere la meravigliosa relazione che meriti.

 

Cosa puoi imparare se sei un uomo:

Fasi del rapporto di coppia: intimità - Blog Coach Problemi di Coppia - RomaLa grande sfida che ti troverai ad affrontare in questa fase si può racchiudere in una frase: le donne sono come onde!!!

L’intimità fa sentire la donna più vulnerabile e i suoi sentimenti tenderanno ad ondeggiare: ci saranno fasi in cui è in salita con momenti molto belli da passare con lei e fasi di abbattimento dove la donna è un po’ scontrosa. Quando si abbatte ha davvero poco da offrire, perde la capacità di amare a prescindere da quando tu sia meraviglioso, devi assolutamente ricordarti chè è uno stato transitorio, pensa ai momenti in cui l’onda si alza e in cui lei ha la capacità di dimostrarti un amore smisurato. 

Qual è il tuo errore principale in questa fase? Volerla sistemare, voler interrompere la discesa dell’onda e cercando di farla risalire il più presto possibile dando soluzioni. Così però non farai altro che dimostrarle che non la stai ascoltando e non stai capendo le sue esigenze perchè in quel momento l’onda deve scendere. 

Tu dovrai accompagnarla nella discesa non fermarla perchè altrimenti la forza dell’onda si scaglierà contro di te. Devi dar il meglio di te qualunque cosa farà la tua donna. Ritornare in fase 3 a corteggiarla e ricordarti di com’è quando è in fase alta. È proprio in questa fase che ha bisogno di amore: accompagnala piano piano verso il fondo e poi ricominciando a risalire vedrai che lei sarà molto disponibile a farsi aiutare da te e una volta in alto sarà essertene enormemente grata. 

Le onde delle donne possono travolgerti se non sai gestirle: contattami e insieme parleremo delle strategie da mettere in atto per affrontare questo su o giù e avere la relazione di coppia appagante che vuoi.

  

Attenzione uomini e donne all’INVERSIONE DEI RUOLI:

Cercate di limitarli il più possibile: una donna che si allontana non ha l’elasticità di un uomo e rischia di andarsene. Un uomo che fa l’onda non ha la forza di una donna rischia di non riuscire a risalire.

 La pericolosità dell’inversione dei ruoli risiede nel fatto che si rischia di far scivolare l’altro nelle fasi precedenti. 

Più l’intimità cresce più l’uomo asseconda l’onda della donna, più la donna si sente in intimità più asseconderà l’andare e il tornare dell’uomo. Quando avranno raggiunto il livello giusto di intimità capiranno se quella persona è o meno la propria anima gemella. In questo caso il rapporto o termina o si passerà alla fase 5.

 

 

 

chatta con la D.ssa