Seleziona una pagina

E arrivato il momento di smettere di pensare che il sesso piace solo agli uomini, il sesso è bello… e proprio per questo piace anche alle donne!

Sesso- Blog Problemi di Coppia - RomaSpesso l‘associazione uomo – sesso è vista come una necessità quasi primordiale di trovare soddisfazione ad un bisogno atavico, quasi animalesco, per il quale l’uomo non è in grado di controllarsi.

Beh è ora di dare un po di fiducia a questi poveri maschietti e smettere di considerarli come scimmie poco evolute.

Per l’uomo è un canale molto comprensibile certo, è un linguaggio che trovano affine ai loro desideri, più naturale e che ha un grande effetto rigenerante.

Non sono animali che devono farlo sempre, comunque ed in ogni circostanza. Ricordiamoci che la gioia più grande di un uomo è rendere felice la propria donna (come abbiamo più volte detto negli articoli riferiti alle diverse fasi del rapporto di coppia) e vuole farlo anche nell’intimità.

D’altro canto troppo spesso si considera che il sesso per una donna sia quasi un obbligo da assolvere, come se fosse più importante prendersi cura dei figli, della casa, la carriera e tutto quello che socialmente è considerato prioritario.

Per una donna il sesso è comunque l’espressione di un linguaggio emotivo, unisce e rende più solida la relazione con il suo uomo, la rende più forte e più sicura di se e soprattutto la fa sentire enormemente amata.

Fondamentale è comprendere che nell’intimità, come indica lo psicologo John Gray, la donna è come “un forno”, ha bisogno di tempo per riscaldarsi, l’uomo invece è come una “fiamma ossidrica”, subito si accende.

Questo è un presupposto che dovete sempre ricordare perché cambia completamente il modo di “approcciarsi” al partner.

Cosa puoi imparare se sei una donna:

Hai presente il bisogno che hai tu di parlare con lui per sentirlo vicino? Lui ha bisogno di fare l’amore con te per sentirti vicina.

Tutto qui, non è che parlare è giusto o sbagliato, come non è giusto o sbagliato voler avere una vicinanza fisica con la donna che si ama.

E’ necessario che il tempo che tu “pretendi” per parlare sia lo stesso tempo che tu “doni” all’intimità con lui. Non puoi sempre dar la priorità a tutto il resto e alla fine ritagliare sempre un tempo esiguo a questo aspetto del rapporto di coppia.

Ti faccio questo paragone per farti capire che non è giusto volere qualcosa da lui (che non gli viene immediato fare) e non essere disposti a dare qualcosa a lui (che non ti viene immediato fare).

State vivendo una situazione stressante? Senti che non vi capite, che siete lontani, ti senti insoddisfatta e sfiduciata?

Prova a tentare una strada che per è completamente innaturale fare: vestiti carina, organizza una cenetta, seducilo e fai l’amore con lui… vedrai che riuscirai a ritrovare con lui una complicità emotiva perduta e questo non farà altro che avere effetti positivi nel vostro rapporto anche fuori dalle lenzuola.

Ricordatevi inoltre che non c’è niente che attrae di più un uomo che “sapere ricevere” e questo vale sempre, anche in questo contesto. Ricordatevi che sarà importante comunicargli che state bene con lui, che siete felici e tutto quello che avete voglia di comunicargli per trasmettergli il vostro “ringraziamento“.

So che non è facile ma proviamo a parlarne insieme vedrete che riusciremo a fare degli enormi passi avanti.

Cosa puoi imparare se sei un uomo:

Fare l’amore per te è il modo migliore per essere davvero vicini e complici con la tua donna? Questo vale anche per lei!

Il fatto è che per lei è importantissimo parlare ed essere compresa, anche quando fate l’amore.

Ovviamente “parlare” non in senso letterale, o almeno non sempre. Ma lei comunica e reagisce ad ogni vostra carezza, bacio o a tutte le vostre iniziative.

Dovete prestare attenzione (come dovete prestare attenzione quando parlano con voi) e capire (capire come quando vi spiegano qualcosa) ciò che desiderano e donarglielo.

Ogni donna, anche quella più forte, vive un momento di forte fragilità nell’intimità, si mette a nudo non solo fisicamente ma anche emotivamente: è molto importante che siate presenti in questi momenti, che sappiate riconoscerne la bellezza (e comunicargliela), che sappiate mostrarle quanto l’amate (e comunicarglielo) e quanto state bene con lei. Ha bisogno di sentirsi unica e speciale per voi.

So che comunicare per voi è una sfida ardua. Comincia a “comunicare” con me ed insieme vedremo le modalità più adatte alla tua donna.

chatta con la D.ssa