Seleziona una pagina

Certo è un modo proprio strano per cominciare a parlare dei problemi di coppia tuttavia a me è sembrato un modo chiaro e semplice per mostrarti i principali nemici di una relazione: i sentimenti.

Ora si che sei davvero confuso!

Proviamo a fare chiarezza: l’ Amore è certo un sentimento e per di più uno di quelli più nobili che ci dona il vero senso della vita.

Però è troppo spesso in nome dell’amore che nascondiamo, a noi stessi e all’altro, tipi di sentimenti diversi: l’orgoglio, il bisogno di colmare la solitudine, il desiderio di vivere una favola, il desidero di veder appagati i “propri” sogni, l’ansia del controllo, una passione sregolata, l’egoismo, l’incapacità di diventare adulti da soli. Questi sono i sentimenti che sono alla base dei vostri problemi di coppia.

Invece l’Amore, quello vero, è dedizione, è stare lì accanto al tuo partner anche se ti costa tanto, è saper rendere la routine qualcosa di straordinario, è essere in grado di perdonare e chiedere perdono, è riuscire ad accettare l’altro per quello che è, rendere l’altro felice, è pazienza, rispetto e altruismo senza limiti… se sarà questo il Sentimento che vi guiderà… solo allora potrà essere Per Sempre!

Cosa puoi imparare se sei una donna:

Il tuo compagno non è lì per colmare i tuoi bisogni, non è il Principe azzurro che sognavi da bambina, non sarà mai l’uomo dei tuoi sogni che stai cercando di plasmare a tuo modo.

Il tuo lui è una persona con una storia e con delle esperienze che lo hanno reso ciò che è, ha un suo cervello e un suo modo di amarti. Puoi parlargli, puoi chiedergli aiuto, puoi manifestargli i tuoi bisogni ma non potrai mai obbligarlo ad essere come vuoi tu.

Ricorda che se hai scelto lui per essere l’uomo che ti sarà accanto per tutta la vita è perchè in lui hai visto qualcosa che in nessun altro avevi mai visto prima: hai creduto in lui… non smettere mai di farlo! Solo se avrai fiducia in lui credimi sarà in grado di regalarti momenti che neanche nei tuoi sogni più grandi hai mai potuto immaginare.

Cosa puoi imparare se sei un uomo:

La tua donna non ti è accanto per leggerti nella mente o per essere la tua geisha sempre pronta a soddisfare ogni tua necessità.

Lei è lì per costruire insieme a te il vostro futuro. Per far questo dovrai imparare, nel vostro rapporto, a parlare di quello che senti per aiutarla a comprendere come starti accanto nel modo in cui tu vuoi.

Solo parlandole potrai essere davvero libero di essere te stesso e solo mostrandole le tue difficoltà o i tuoi limiti saprà vederti come il Vero Uomo di cui si è innamorata.

A volte potrà sembrarti come un cubo di Rubik ma non è anche questo il bello di averla incontrata? La vita senza di lei sarebbe vuota e noiosa: non dimenticare mai le cose belle che ha saputo donarti, e lo ha fatto grauitamente, a volte mettendo da parte se stessa per amarti completamente e senza riserve, guarda come ama i vostri figli e come si prende cura della casa… apprezzala e perdonala se non saprà essere tutti i giorni ciò che tu ti aspetti.

Pin It on Pinterest

Share This